Vieni a scoprire con noi il cuore selvaggio d’Italia

Wildlife Adventures è un Tour Operator specializzato nel turismo sostenibile. Dal 2009 promuove programmi in grado di avvicinare le persone alla natura, supportando iniziative legate alla conservazione degli ambienti naturali e creando opportunità economiche per le comunità locali.

Sede operativa

Centro prenotazioni & corner shop

Per informazioni sulle attività e prenotazioni, non esitare a contattare le nostre guide. Pianificare al meglio la tua esperienza è il nostro primo obiettivo!

Wildlife Adventures
Largo Molinari, 8
67032 Pescasseroli (AQ) ITALIA
GPS: 41.809334, 13.789315
Parcheggio: google.maps

Orario di apertura: 9:00 – 13:00 / 16:00 – 19:00
Orario di apertura estivo: 8:00 – 13.00 / 15:00 – 20:00

(+39) 0863.399696
(+39) 339.8395335
[email protected]
wildlifeadventures

Iscrizione CCIAA AQ N.130790
Fondo Garanzia Viaggi N.5452
Polizza assicurativa RC Unipol N.184124429

Pescasseroli, cuore e capitale del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise è una località squisitamente caratteristica. Dalla tradizione della pastorizia, della silvicoltura e dell’agricoltura di montagna si è progressivamente affermata come meta turistica tra le più frequentate e note del Centro Italia. L’attrattiva della natura s’intreccia con quella delle radici storiche di questo luogo, terra di pastori, ma anche terra di filosofi e grandi pensatori: qui nacque lo storico Benedetto Croce autore della prima legge sulla tutela del paesaggio italiano.

Passeggiando per le stradine del centro storico, si rimane affascinati delle piccole case in pietra, dalle botteghe che vendono prodotti locali, dalle fontane e dagli antichi palazzi storici. E’ qui che trovate il punto nevralgico delle nostre attività. Un centro informazioni moderno, in grado di rispondere alle richieste più varie e un nuovo studio, che ospita artisti internazionali legati alla documentazione e all’immagine naturalistica. Al mattino, prima di partire per nuove avventure con le nostre guide, ci lasciamo coinvolgere dal profumo del pane appena sfornato dal vecchio forno del paese. E al rientro sono le mani sapienti delle pasticcerie vicine a donare ancora una volta carica ed emozioni.

Giant Fathom E+
Noleggio e-mountain bike
Noleggio e-bike a Pescasseroli e nel Parco Nazionale d'Abruzzo

L’Abruzzo si è affermato a livello nazionale come uno dei teatri di maggior qualità per la pratica dell’escursionismo. Le nostre mountain bike a pedalata assistita vi permetteranno di raggiungere traguardi sempre nuovi e conoscere mondi che fino ad oggi pensavate irraggiungibili in maniera sicura ed alla portata di tutti.

Tsl 206 e 302 Freeze
Noleggio ciaspole
Noleggio ciaspole a Pescasseroli e nel Parco Nazionale d'Abruzzo

Un paesaggio incantato tra foreste innevate e escursioni guidate con le racchette da neve, in larga parte accessibili a tutti gli amanti della montagna, vi aspettano anche per la stagione invernale. Disponiamo di un vasto assortimento di ciaspole e bastoncini per adulti e bambini con misure dal 30 al 48.

Ferrino e Deuter

Noleggio zaini porta-baby

Noleggio zaino porta baby a Pescasseroli e nel Parco Nazionale d'Abruzzo

Lo zaino porta-baby è pensato per genitori amanti dell’outdoor che vogliono portare i propri figli ovunque, con uno zaino versatile e sicuro. La seduta del bambino è regolabile in altezza e il sistema di bloccaggio con spallacci ad incrocio garantiscono migliore stabilità e sicurezza. Il carico massimo di utilizzo di 20kg

Resta sempre informato sulle nostre attività
Magazine
Ciaspolata a Pescasseroli e nelle foreste del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise
30
Dic

La neve, il lupo, la luna: la magia dell’inverno in Abruzzo

Quando la coltre di neve copre di quiete, magia e incanto i monti e le valli selvagge, la natura sembra dormire serena e immobile. E invece vive.
Read More
19
Apr

Una scarpa per ogni occasione

Scovare il paio di scarponi da escursionismo giusti, soprattutto agli inizi, è un gran grattacapo! Una guida alla scelta delle scarpe per ogni escursione.
Read More
02
Gen

Il richiamo della foresta. Sara Neish scova un safari a sole due ore da Roma

Sarah Neish scova un tour guidato in Abruzzo per osservare il Lupo appenninico. Solo una delle molte avventure possibili che portano sempre più visitatori a ritrovarsi faccia a faccia con la vera natura selvaggia.
Read More
01
Dic

Ululato al chiaro di luna. Frank Peters in Abruzzo per Bergen Magazine

Frank Peters viaggia con Wildlife Adventures in Abruzzo in occasione del suo prossimo articolo sulla prestigiosa rivista Bergen Magazine.
Read More
Tour guidati in ebike nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise
25
Mag

Linee guida per la mitigazione del rischio durante le escursioni

Misure di sicurezza per garantire esperienze all’insegna della natura e della serenità creando tutti i presupposti per una vacanza estiva e per momenti che abbiano il sapore di normalità.
Read More
Non perdere i prossimi appuntamenti in programma

Newsletter e WhatsApp

Iscriviti alla nostra newsletter o al canale broadcast di WhatsApp per essere aggiornato sulle iniziative
Per usufruire del servizio ricordati di registrare il numero (+39) 339.8395335 nella tua rubrica