Pescasseroli, cuore e capitale del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise è una località squisitamente caratteristica. Dalla tradizione della pastorizia, della silvicoltura e dell’agricoltura di montagna si è progressivamente affermata come meta turistica tra le più frequentate e note del Centro Italia. L’attrattiva della natura s’intreccia con quella delle radici storiche di questo luogo, terra di pastori, ma anche terra di filosofi e grandi pensatori: qui nacque lo storico Benedetto Croce autore della prima legge sulla tutela del paesaggio italiano.
Passeggiando per le stradine del centro storico, si rimane affascinati delle piccole case in pietra, dalle botteghe che vendono prodotti locali, dalle fontane e dagli antichi palazzi storici. E’ qui che trovate il punto nevralgico delle nostre attività. Un centro informazioni moderno, in grado di rispondere alle richieste più varie e un nuovo studio, che ospita artisti internazionali legati alla documentazione e all’immagine naturalistica. Al mattino, prima di partire per nuove avventure con le nostre guide, ci lasciamo coinvolgere dal profumo del pane appena sfornato dal vecchio forno del paese. E al rientro sono le mani sapienti delle pasticcerie vicine a donare ancora una volta carica ed emozioni.
L’Abruzzo si è affermato a livello nazionale come uno dei teatri di maggior qualità per la pratica dell’escursionismo. Le nostre mountain bike a pedalata assistita vi permetteranno di raggiungere traguardi sempre nuovi e conoscere mondi che fino ad oggi pensavate irraggiungibili in maniera sicura ed alla portata di tutti.
Un paesaggio incantato tra foreste innevate e escursioni guidate con le racchette da neve, in larga parte accessibili a tutti gli amanti della montagna, vi aspettano anche per la stagione invernale. Disponiamo di un vasto assortimento di ciaspole e bastoncini per adulti e bambini con misure dal 30 al 48.
Lo zaino porta-baby è pensato per genitori amanti dell’outdoor che vogliono portare i propri figli ovunque, con uno zaino versatile e sicuro. La seduta del bambino è regolabile in altezza e il sistema di bloccaggio con spallacci ad incrocio garantiscono migliore stabilità e sicurezza. Il carico massimo di utilizzo di 20kg
Iscriviti alla nostra newsletter o al canale broadcast di WhatsApp per essere aggiornato sulle iniziative
Per usufruire del servizio ricordati di registrare il numero (+39) 339.8395335 nella tua rubrica