Informazioni generali
Tutti i tour, le attività, i soggiorni in rifugio, i trasferimenti e le estensioni di viaggio saranno d'ora in poi denominati tour.
Tutte le prenotazioni vengono effettuate con Wildlife Adventures Srl, la società proprietaria del marchio WildlifeAdventures. Siamo un Tour operator con sede in Italia e il Iscrizione CCIAA AQ N. 130790 | Codice Infotrav 32740 | Fondo Garanzia Viaggi N. 5452 | Polizza assicurativa RC Unipol N. 184124429. Wildlife Adventures Srl e WildlifeAdventures saranno di seguito indicati come noi.
Tutte le informazioni fornite sul sito internet sono, per quanto a nostra conoscenza o convinzione, corrette al momento della pubblicazione. Vi informeremo di eventuali modifiche fondamentali per il contratto o che riteniamo possano influire sulla fruizione del tour.
Informazioni specifiche
Tutti i tour sono garantiti con un minino di 4 partecipanti iscritti.
Gli avvistamenti in ambiente naturale non sono mai garantiti. Anche se cerchiamo di consigliare alcuni periodi come “migliori”, non possiamo garantire che si verifichi ciò per cui si è prenotato, a puro titolo di esempio l'osservazione di orsi, lupi o le particolari condizioni di luce e innevamento.
Le attività all'aperto sono dipendenti dalle condizioni meteorologiche. Se siamo costretti a cancellare un'attività a causa di condizioni meteorologiche estreme, verrà proposta un'attività e/o itinerario alternativo in linea con le condizioni meteo del momento. Bisogna essere consapevoli che i cambiamenti possono avvenire con breve preavviso, anche il giorno stesso.
La guida provvererà ad informarvi sulle indicazioni alle quali attenersi durante l'attività.
Pagamenti
Per le attività di durata inferiore alle 24 ore, è richiesto il pagamento completo al momento della prenotazione.
Per i tour di più giorni viene richiesto un anticipo del 30% al momento della prenotazione per assicurarvi il posto. Il saldo può essere versato fino a 15 giorni prima dell'inizio del tour ai seguenti dati:
Wildlife Adventures
Banca Intesa San Paolo
IBAN IT36X0306940521100000007696
BIC/SWIFT BCITITMM
Nonostante la maggior parte delle date programmate venga confermata, alcuni tour devono raggiungere un numero minimo di partecipanti prima di poter essere confermati. Al momento della prenotazione riceverete un'e-mail di conferma automatica. Una seconda comunicazione indicherà lo stato della vostra prenotazione.
Cancellazioni e modifiche
Sappiamo che a volte la vita può essere imprevedibile e siamo qui per sostenervi al meglio delle nostre possibilità. Consigliamo fortemente di stipulare una polizza integrativa che comprenda un’opzione annullamento. Puoi richiederla anche in fase di prenotazione.
Tour giornalieri
- E’ possibile cancellare senza penali entro 48 ore dalla partenza. Per cancellazioni oltre tale termine viene applicato il 100% di penale e trattenuto l’importo pagato anticipatamente al momento della prenotazione.
Tour di più giorni
- Fino a 30 giorni prima dell’arrivo, cancellazione gratuita.
- Da 30 a 15 giorni prima dell’arrivo, penale del 30%.
- Meno di 15 giorni prima dell’arrivo o no show, penale del 100%.
Condizioni di prenotazione dei rifugi
Le prenotazioni costituiscono un impegno per il rifugio e per l’ospite.
Sappiamo che in montagna è difficile prevedere ogni situazione e pianificare in modo definitivo le uscite; pur comprendendo la vostra necessità di rinviare o annullare improvvisamente la prenotazione, vi preghiamo tuttavia di comunicare con il massimo anticipo secondo le politiche di cancellazione.
- Fino a 7 giorni prima dell’arrivo, cancellazione gratuita.
- Meno di 7 giorni prima dell’arrivo, penale del 30%.
- Meno di 48 ore prima dell’arrivo o no show, penale del 100%.
Il giorno di arrivo è possibile effettuare il check-in dalle ore 15.
Il giorno di partenza va effettuato il check-out entro e non oltre le ore 10.
Non è consentito il pernottamento con il cane al seguito.
Esigenze dettate da diete, allergie o intolleranze devono essere notificate all’atto della prenotazione.
I vostri obblighi in qualità di ospiti
Vi preghiamo di verificare che i vostri dati di contatto siano corretti, poiché questo è l'unico modo che abbiamo per potervi comunicare informazioni importanti.
Si prega di leggere attentamente la conferma e di verificare che tutte le date, gli orari e i prodotti/servizi prenotati soddisfino le proprie esigenze. In caso contrario, si prega di contattare WildlifeAdventures per correggere immediatamente eventuali errori.
Seguire tutte le regole e le istruzioni relative all'uso delle attrezzature, degli alloggi, ai trasferimenti, alle attività, ecc. Il cliente è responsabile di tutti i danni che derivano da un comportamento negligente da parte sua o degli accompagnatori nei confronti di WildlifeAdventures.
Al momento della prenotazione, vi preghiamo di specificare il tipo di esigenze speciali di cui potreste avere bisogno. E' obbligatorio informarci se sonon presenti disabilità o patologie tali da poter compromettere lo svolgimento delle attività. Se soffrite di asma o allergie gravi, dovete portare sempre con voi i vostri farmaci di emergenza.
La guida provvederà ad informarvi su regolamenti e indicazioni alle quali attenersi durante le attività. Ci aspettiamo che i nostri ospiti siano sobri durante le nostre attività. La nostra guida respingerà i partecipanti che sono chiaramente sotto l'effetto di alcol o droghe o che eccedano in comportamenti tali da compromettere la riuscita dei tour.
Il vostro denaro è al sicuro
La combinazione di servizi di viaggio che vi viene offerta è un pacchetto ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302. Pertanto, come cliente si beneficerà di tutti i diritti dell'UE applicabili ai pacchetti turistici. La società Wildlife Adventures Srl sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo complesso. Nell'improbabile caso di insolvenza di Wildlife Adventures Srl, la vostra prenotazione è completamente assicurata per tutte le somme versate. La polizza include anche il rimpatrio, se necessario.
Le proposte sono soggette a modifiche
WildlifeAdventures si riserva il diritto di modificare orari, prezzi, condizioni di pagamento, prenotazione o sconto. I prezzi per le prossime stagioni sono sempre preliminari e possono essere modificati.
Reclami e contestazioni
Se durante la vostra vacanza riscontrate delle difficoltà o una mancanza di conformità della proposta scelta, vi preghiamo di informarci senza indugio, in modo da potervi assistere o risolvere il problema. Se non avete segnalato alcun reclamo o errore durante il vostro soggiorno e quindi avete trascurato di dare a WildlifeAdventures l'opportunità di correggere eventuali errori, non potrete richiedere alcun risarcimento in seguito.
Se permane una mancanza di conformità e si desidera presentare un ulteriore reclamo, si prega di inviare una comunicazione formale per iscritto entro 14 giorni dalla fine del soggiorno a Wildlife Adventures Largo Molinari, 8 67032 PESCASSEROLI (AQ) o wildlifeadventures@pec.it, indicando i riferimenti della prenotazione e tutte le altre informazioni pertinenti. La mancata osservanza della procedura stabilita in questa clausola può pregiudicare la nostra indagine e i diritti dell’utente ai sensi del contratto.
Versione 1.1
Aggiornato Lunedì 13 Gennaio 2025