Trekking in Abruzzo

Alla scoperta della regione più verde d'Europa

Trekking di più giorni

Disciolta la neve e ritornata ai verdi smaglianti delle sue foreste di faggio e dei suoi immensi pascoli, la montagna abruzzese diventa irresistibile. Ma è durante il resto dell’anno che l’Abruzzo offre il suo lato migliore. Col ruotare delle stagioni, luci, colori e profumi offrono nuovi scenari. Un gran numero di specie vegetali e animali, un tempo presenti su tutto l’Appennino, trovano oggi in Abruzzo l’ultimo rifugio. La miracolosa conservazione degli ambienti naturali rende la montagna abruzzese un luogo davvero speciale, una sorta di grande e splendido museo permanente all’aperto di storia dell’ambiente e del paesaggio, tutto da scoprire.

2 GIORNI · ABRUZZO · WEEKEND ESCAPES

Storie di lupi e pastori

Un weekend in Abruzzo con pernotto in rifugio per conoscere l'affascinante mondo del lupo e lo storico legame con l'uomo.
DA
120
Le fiamme di Pietra del Corno Piccolo viste dalla sella dei due Corni
6 GIORNI · ABRUZZO · EPIC ADVENTURES

Dal Gran Sasso alla Majella, montagna vista mare

Dalle imponenti e rocciose vette del Gran Sasso alla selvaggia dorsale della Majella. Sei giorni di avventura vagando tra spettacolari paesaggi e borghi senza tempo.
DA
1160
7 GIORNI · ABRUZZO · EPIC ADVENTURES

In cammino tra gli orsi

Un trekking autentico, un'immersione nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo. Un viaggio nella natura selvaggia, per perdersi e ritrovare se stessi.
DA
720
2 GIORNI · ABRUZZO · WEEKEND ESCAPES

Le fosse dei giganti

Una lunga traversata di cresta per raggiungere la Val Canneto dove l'acqua, nel suo scorrere, ha inciso la roccia regalandoci forme e colori spettacolari.
DA
140
2 GIORNI · ABRUZZO · WILDLIFE WATCHING

Il bramito e i combattimenti dei cervi

Bramiti flebili in lontananza e suoni primordiali che riecheggiano nella foresta. Due giorni in Abruzzo per un’incredibile suggestione.
DA
130
2 GIORNI · ABRUZZO · WEEKEND ESCAPES

Nelle terre di confine, traversata da Pescasseroli a Scanno

Un trekking in quota tra i splendidi borghi di Scanno e Pescasseroli. Una lunga traversata tra storia, natura e cultura in una delle aree più remote del Parco Nazionale d'Abruzzo.
DA
130

Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato sulle iniziative in programma

Click to Hide Advanced Floating Content

COVID-19: PRENOTA SENZA RISCHI
Prenota con la massima flessibilità e cancellazione gratuita fino a 48 ore