• Con le ciaspole nel cuore della foresta e del Parco Nazionale d'Abruzzo

A passo lento, con le ciaspole nel cuore dell’Inverno

0
Prezzo
da€15
Prezzo
da€15
Prenotazione
Informazioni
Nome e Cognome*
Indirizzo email*
La tua richiesta*
Consenso al trattamento dei dati personali e presa visione dei termini e condizioni di prenotazione.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Disponibili: 15 posti
* Si prega di selezionare tutti i campi richiesti per procedere al passaggio successivo.

Prenota

Salva tra i preferiti

Adding item to wishlist requires an account

864
4 ore
Periodo : da Dicembre ad Aprile
Età consigliata : 6+
Max partecipanti : 15

Con una facile ciaspolata partiremo da Pescasseroli per attraversare radure luminose e ampie foreste. L’itinerario ci guiderà, come le pagine di un libro, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo e alla scoperta di questa meravigliosa stagione.

Dettagli

Con una facile ciaspolata attraverseremo radure luminose e ampie foreste. L’itinerario ci guiderà, come le pagine di un libro, alla scoperta di questa meravigliosa stagione.

Difficoltà

(E) Escursionistica L’escursione si svolge interamente su sentiero di montagna con salite e discese di media pendenza.

Dislivello

250 m in salita e discesa

Lunghezza

6 km circa a/r

Quota di partecipazione

Cosa è incluso

  • Guida e organizzazione
  • Noleggio ciaspole e bastoncini

Cosa è escluso

  • Trasporti e trasferimenti
  • Extra e spese personali
Itinerario

Day 1A passo lento, con le ciaspole nel cuore dell'Inverno

Appuntamento a Pescasseroli alle ore 9.30. Incontro con la guida presso la nostra sede di Largo Molinari, ritiro dell’attrezzatura necessaria e spostamento in auto sino al punto di partenza del sentiero. Indossate le ciaspole effettueremo un’escursione guidata e alla portata di tutti, in un ambiente dall’ineguagliabile fascino. Il rientro a valle è previsto per ora di pranzo.

Punti di forza
  • La riscoperta dei ritmi lenti della natura
  • La piacevole sensazione di freddo sul viso
  • Il divertimento con le ciaspole su neve fresca
Cosa portare

E’ consigliabile vestirsi a strati per avere la possibilità di potersi alleggerire durante la salita. E’ necessario avere una giacca impermeabile, pantaloni lunghi e scarponcini da trekking, indumenti caldi e antivento, guanti, berretto di lana.

Come arrivare

Pescasseroli è il centro principale del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, la più antica area protetta d’Italia, da quasi un secolo a garanzia della vita in armonia con la natura. E’ facilmente raggiungibile in auto attraverso tre punti di accesso. DA ROMA (A24 Roma-L’Aquila) In auto da Roma si percorre l’autostrada A24 fino al casello di Pescina. Si prosegue sulla SR83 o sulla SP17 sino a Pescasseroli. DA PESCARA (A25 Roma-Pescara) In auto da Pescara si percorre l’autostrada A25 fino al casello di Pescina. Si prosegue sulla SR83 o sulla SP17 sino a Pescasseroli. DA NAPOLI (A1 Napoli-Roma) In auto da Napoli si percorre l’A1 fino al casello di Caianello. Si imbocca la SS85 per Venafro e si prosegue sulla SR83 sino a Pescasseroli

E’ possibile arrivare anche in autobus con collegamenti giornalieri da Castel di Sangro e da Avezzano. Consulta gli orari su www.tuabruzzo.it I collegamenti in treno sono soltanto sino alla stazione di Avezzano. Per chi proviene da Roma è anche possibile consultare gli orari della compagnia Prontobus che effettua collegamenti dagli aeroporti di Roma e Ciampino verso l’Abruzzo.

Immagini