Article written

  • on 19.03.2010
  • at 12:45 PM
  • by Wildlife Adventures

Trekking dei giganti 0

Trekking dei giganti
Alla scoperta degli alberi monumentali del Parco

Trekking dei giganti

Alla scoperta degli alberi monumentali del Parco

Venerdì 11 Giugno 2010 – Domenica 13 Giugno 2010

Nella regione che può vantare quasi la metà del proprio territorio soggetto a parco o riserva naturalistica, si trovano oltre settanta alberi monumentali, pietre miliari di una storia pluricentenaria.

Programma di viaggio

I GIORNO

Arrivo libero in mattinata o nel primo pomeriggio e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio breve escursione nella Riserva Integrale della Camosciara con visita alle cascate delle Ninfe e delle Tre Cannelle. Rientro in albergo per la cena, proiezione di un documentario sul Parco Nazionale d’Abruzzo e pernottamento.

II GIORNO

Attraversando i magnifici Boschi della Difesa di Pescasseroli location del film diretto da Luc Jacquet “La volpe e la bambina” arriveremo al Santuario di Monte Tranquillo. Giratevi pure attorno…siete circondati da piante plurisecolari! Rientro nel pomeriggio in albergo, cena e pernottamento.

III GIORNO

La conca di Lago Vivo, incorniciata dagli anfiteatri rocciosi del Monte Petroso e Monte Altare, alle peculiarità prettamente naturalistiche, affianca alcuni elementi di carattere ambientale, legati alla storia geologica della zona, che fanno del sito luogo di particolare interesse didattico. Lungo il percorso, oltre alla possibilità di avvistamento della fauna (cervi e caprioli soprattutto) andremo alla scoperta di alcuni aceri secolari presenti in zona. Rientro nel pomeriggio e partenza.

Costi di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 180,00 per persona comprensiva del soggiorno in pensione completa per due notti da Venerdì 11 Giugno e delll’assistenza di una guida naturalistica per tre giorni.

LA QUOTA INCLUDE

• Soggiorno con sistemazione in camere doppie in albergo per duenotti

• Il trattamento di mezza pensione in albergo (prima colazione e cena)

• I cestini da viaggio per le uscite escursionistiche

• Le escursioni come da programma con assistenza di una guida naturalistica

LA QUOTA NON INCLUDE

• Le bevande fuori dai pasti, i vini e i superalcolici

• Eventuali spese ed extra personali

• Trasporti e trasferimenti

• Tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota include”

Wildlife Adventures

Piazza Vittorio Veneto, 17 67032 PESCASSEROLI (AQ)

Tel (+39) 0863.910068 Fax (+39) 0863.911507 Mobile (+39) 339.8395335

Internet www.wildlifeadventures.it E-mail info@wildlifeadventures.it

subscribe to comments RSS

There are no comments for this post

Please, feel free to post your own comment

* these are required fields

Wildlife Adventures Blog is powered by WordPress and FREEmium Theme.
developed by Dariusz Siedlecki and brought to you by FreebiesDock.com